
PROGETTO SENTINELLA DEL MARE
Barca a Vela alle Cinque Terre

A pochi chilometri a Nord di Villa la Bianca c’è il parco nazionale delle Cinque Terre. Le Cinque Terre sono patrimonio dell’UNESCO e sono incastonate tra cielo e mare. Grazie al Dream 1, splendida Barca a vela di 16 metri, avrai l’occasione di passare una meravigliosa giornata alla ricerca di piccoli paradisi a portata di barca e diventare una sentinella del mare. Anche se non sei un lupo di mare avrai modo di divertirti e rilassarti. Serve solo la voglia di vivere con i piedi lontani da terra, in tutti i sensi. Lascia che sia il vento a decidere e che il sole pensi al resto, di caletta in caletta, di porto in porto. Grazie alla presenza a bordo di un biologo dell'Università di Bologna, potremmo fare snorkeling scoprendo la meravigliosa flora e fauna. Potremmo raccogliere anche dati da comunicare all'Università di Bologna ed entrare da protagonista nel progetto Sentinelle del mare
Tutto questo al cospetto delle Cinque Terre viste dal mare, una sensazione unica e irripetibile, un panorama che dal mare diventa magico e monumentale.
Ci imbarcheremo al Scuola di Mare Santa Teresa per dirigerci verso l’isola della Palmaria, circumnavigando Tino e Tinetto alla volta delle Cinque Terre.
Troveremo una cala per una sosta e un bagno. Veleggeremo ancora davanti alle 5 terre e daremo ancora per il pranzo un bagno o un po’ di relax.
Leveremo l’ancora per emozionarci issando le vele e provando le manovre come veri marinai.
Verso sera un aperitivo alle prime ombre del tramonto ci accompagnerà verso il ritorno e purtroppo ti sembrerà che la giornata sia stata troppo breve…
Richiedi maggiori informazioni Contatti