ESPERIENZE DA VIVERE

La vita oltre la Villa


Quando vai in vacanza ti piace anche scoprire segreti, culture e paesaggi del luogo che ti circonda?
Le nostre escursioni in compagnia di una guida ambientale esperta saranno perfette per te e la tua famiglia.
Connubi di arte, natura e cultura del territorio che abbraccia Villa La Bianca, sono la soluzione ideale per chi ama andare oltre il semplice sguardo.
ALLA SCOPERTA

delle Cinque Terre


Meravigliose Cinque Terre, con i loro colori e profumi. Villa la Bianca propone un'escursione giornaliera nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, il Parco più piccolo e allo stesso tempo più densamente popolato.
Da circa mille anni l'uomo è intervenuto su queste aspre montagne a picco sul mare, sviluppando aree coltivate per poter sopravvivere. Per generazioni si sono costruiti muri a secco dando vita ad un paesaggio costituito da terrazzamenti dove la coltura della vite è oggigiorno prevalente.
Accompagnati da una guida ambientale escursionistica è possibile vivere il territorio sposandosi in treno, col battello di linea oppure percorrendo parte del sentiero azzurro che corre alto sulla scogliera a strapiombo sul mare attraversando boschi, orti e vigneti.
L'escursione è personalizzabile e prevede la visita di tre borghi su cinque.
TREKKING

tra Camaiore e le Alpi Apuane



Alla scoperta di panorami mozzafiato sulla costa versiliese.
Per gli amanti del trekking Camaiore e le Alpi Apuane meridionali che la circondano, offrono percorsi collinari di borgo in borgo della durata di mezza giornata con dislivello massimo di 400 metri.

Sono escursioni alla scoperta della natura, del folklore e della storia locale. Tutti i trekking sono personalizzabili in base alle tue esigenze e caratteristiche.
LE CAVE DI MARMO

In Toscana


Durante questa escursione visiteremo un luogo fondamentale della regione: le cave di marmo di Carrara. Un luogo dalla storia antichissima.

La filiera dell’estrazione e della lavorazione di minerali è una delle industrie che maggiormente caratterizzano il sistema produttivo toscano.

La pietra, ci apparirà in tutta la sua bellezza, quasi dormiente, anche allo stato naturale.
I colori, le sfumature, la capacità di giocare con la luce ci daranno modo di indagare il fascino che questo materiale ha sempre avuto sull’uomo.