LA FILOSOFIA

del Ristorante


La nostra idea è quella di offrire agli ospiti del Relais Villa La Bianca un luogo in cui possano mangiare bene, in un ambiente denso di ricordi e perfetto per rilassarsi. La filosofia del Ristorante del Relais Villa la Bianca si basa quindi su tre pilastri: la cucina regionale Toscana, il rispetto della stagionalità e la profonda conoscenza dei nostri piatti. Le nostre proposte sono tutte a base materie prime di stagione e solo con prodotti locali. I nostri ospiti avranno la possibilità di fare, o approfondire, la conoscenza della nostra cucina regionale.
La cantina del Relais Villa La Bianca, pensata per accompagnare al meglio il menù, contiene una selezione di vini regionali che vi faranno scoprire i vitigni e le lavorazioni che hanno reso la Toscana famosa nel mondo: dal Chianti ai vini Bolgheresi, senza scordare i Vermentini e la Vernaccia.
LA CUCINA

del Ristorante


Al Relais Villa la Bianca avrai la possibilità di fare un viaggio gastronomico tra i piatti tipici della nostra regione: dai salumi di Camaiore, alla Trabaccolara viareggina; dalla bistecca alla fiorentina, al cacciucco livornese.
Ogni giorno una proposta che racconta i piatti caratteristici di una parte della Toscana accompagnerà le vostre cene.
Inoltra avrete la possibilità di personalizzare le vostre serate con piatti a richiesta che lo Chef del Relais Villa la Bianca preparerà appositamente per voi.
Tutto sempre nel rispetto della stagionalità e dell’origine locale dei prodotti.
GLI SPAZI

del Ristorante


E come la cucina segue la stagionalità, anche gli spazi in cui gustare le nostre proposte cambiano con il susseguirsi delle stagioni. Nelle serate più fredde si mangia intorno al grande tavolo davanti al focolare della vecchia cucina di casa Garboli oppure nelle storiche sale da pranzo.
Con il primo tepore ci si sposta nella veranda, mentre d'estate si pranza all'aperto all'ombra dei grandi platani del giardino e si cena godendosi il fresco e l’atmosfera della terrazza. Gli ampi spazi disponibili, permettono di godersi i momenti conviviali con l’opportuna privacy, in relax e nel più totale comfort.
LA CANTINA

del Ristorante


All’arrivo al Relais Villa la Bianca troverai nella vostra sistemazione la nostra proposta enologica. Abbiamo pensato che quella che è stata la casa di uno scrittore abbia il dovere di diffondere la cultura.
Per questo è stato realizzato un piccolo libretto che, senza alcuna pretesa né scientifica né di esaustività, vi consentirà di avere una prima conoscenza di quello che rappresenta il vino per la nostra Regione: dalle origini alla prima diffusione in Europa, dai vitigni tipici alle novità; tutto questo tra etichette di fama mondiale e piccoli produttori meno noti, ricercati e selezionati nel corso dell’anno.

Guarda la Gallery